Grazie all’incessante attività di controllo del territorio, disposta dal Questore Luigi Mangino, diretta a contrastare la presenza di stranieri irregolari, personale della squadra volante della Questura di concerto con gli operatori dell’ufficio immigrazione hanno proceduto all’espulsione e accompagnamento presso un Centro per il Rimpatrio di un cinquantenne albanese irregolare sul territorio nazionale.
L’uomo, con precedenti di polizia a suo carico per reati contro il patrimonio, alla richiesta di fornire un documento per l’identificazione, si è mostrato da subito insofferente al controllo, conoscendo il proprio stato d’irregolarità.
In seguito all’espulsione è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver violato la disciplina del testo unico dell’immigrazione; in particolare, non ha adempiuto all’ordine dell’Autorità di Pubblica Sicurezza di lasciare il territorio nazionale entro il termine previsto dalla legge. Nel pomeriggio di ieri è stata eseguita nei suoi confronti l’accompagnamento diretto ad un c.p.r. (centro di identificazione ed espulsione) del territorio nazionale da dove sarà rimpatriato nel proprio paese.
Per la denuncia si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari, pertanto l’uomo è da considerarsi innocente fino a sentenza di condanna definitiva.