Prosegue l’intensa attività della Questura di Terni diretta a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente nel centro città.
In seguito ai sistematici controlli effettuati dalla squadra volante della Polizia di Stato, un cittadino albanese – entrato da poco all’interno del territorio nazionale – è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato fermato a bordo della propria autovettura e, dimostratosi da subito nervoso e insofferente al controllo documentale dei poliziotti, è stato perquisito e trovato in possesso di 13 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina già suddivisa in 26 dosi pronte a essere cedute sul mercato; la sostanza, grazie allo scrupoloso controllo realizzato dagli operatori della volante, è stata rinvenuta nel doppio fondo della bottiglia di una bibita che l’uomo aveva all’interno della propria autovettura, unitamente a un bilancino di precisione e a un’ingente somma di denaro composta da banconote di piccolo taglio.
Il materiale in questione costituisce un indice dell’attività di spaccio realizzata dal denunciato, pertanto è stata sottratto dalla sua disponibilità e posta sotto sequestro.
Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, pertanto l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza irrevocabile di condanna.