Durante gli straordinari controlli del territorio diretti a garantire la c.d. MOVIDA SICURA nel centro cittadino, principalmente nei luoghi di aggregazione giovanile, personale della Polizia di Stato ha denunciato lo scorso fine settimana due giovani cittadini egiziani per il reato di accensione ed esplosioni pericolose.
Nello specifico, i due giovani sono stati sorpresi in Largo Ottaviani nel momento in cui davano miccia ad una box contenente una batteria di fuochi d’artificio, che avevano piazzato a terra per festeggiare il compleanno di un loro coetaneo; dopo lo scoppio, la pattuglia ha identificato i due, che sono stati quindi segnalati alla Procura di Terni per accensione pericolosa sulla pubblica via. È stata poi messa in sicurezza l’area garantendo la fruizione dello spazio pubblico alla cittadinanza.
I servizi di controllo disposti dal Questore di Terni – dr Luigi Mangino – hanno carattere interforze e sono messi in atto ogni sabato sera con il coinvolgimento di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, che in modo sinergico operano per garantire la sicurezza degli spazi pubblici dove insistono attività d’intrattenimento serale. Nello scorso fine settimana oltre 280 persone sono state identificate e controllati 72 veicoli
Per quanto riguarda la denuncia, si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, pertanto l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza irrevocabile di condanna.