buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Arrestato in Francia cittadino albanese latitante da nove anni

È stato catturato il 15 febbraio scorso a Calais un sessantasettenne di origine albanese, residente nel Regno Unito e ricercato dall’aprile 2017 in esecuzione di un mandato della Procura Generale di Perugia. L’uomo era latitante da quasi nove anni ed era coinvolto in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno accertato che il latitante coordinava il trasporto di circa 12 chilogrammi di cocaina dal Belgio all’Italia, impartendo istruzioni operative ai corrieri e gestendo lo smistamento in diverse città italiane tra cui Perugia, Roma, Ancona, Teramo, Chieti, Brescia e Parma.

Grazie alla collaborazione tra l’Ufficio S.D.I. della Procura Generale di Perugia e il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, il ricercato è stato individuato in Francia, nei pressi del porto di Calais, strategico per il rientro nel Regno Unito.

L’uomo, già condannato a quattro anni, deve scontare ancora due anni e mezzo di pena. Attualmente è trattenuto dalle autorità francesi in attesa di estradizione verso l’Italia.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*