buffetti
buffetti
rietilife TV
tecno adsl
Italia Life

Uilm Terni a congresso, il segretario generale Lucchetti: “Meno ideologia e più concretezza”

Si sono concluse le assemblee per il 20° Congresso provinciale Uil di Terni con una partecipazione altissima da parte dei nostri iscritti e simpatizzanti e con la capillare modalità che ha visto coinvolte più di 30 aziende e oltre 1000 lavoratori intervenuti.

I temi che si sono affrontati sono quelli delle tesi congressuali Uil, con un focus particolare sulle questioni inerenti il territorio della provincia ternana.

“Un territorio in chiara difficoltà che paga scelte di politica generale, a volte ideologiche, che non danno risposte in termini di prospettiva industriale e sociale. Politiche industriali, transizione ecologica, decarbonizzazione, mercato del lavoro, qualità del lavoro, innovazione e ricerca sono temi cari al territorio che hanno sollevato una discussione ampia ed approfondita e che sono stati condivisi da tutti i lavoratori intervenuti”. 

“La Uilm di Terni crede che il pragmatismo e la seria concretezza nell’affrontare le questioni possa avere risultati importanti in termini di risoluzione di problemi che a volte vengono utilizzati da qualcuno in maniera ideologica e strumentale. Stare sempre al centro delle discussioni senza mai arretrare e fare tesoro delle discussioni e del confronto con i lavoratori che rappresentiamo devono essere il mantra che ci ha contraddistinto e che ci deve illuminare per i prossimi anni.

“Meno ideologia e più concretezza” sarà lo slogan del 20° congresso Uilm condiviso da tutti i lavoratori che nella giornata  del 5 marzo 2026  vedrà dettare le linee programmatiche dei prossimi 4 anni, sempre in continuità con quello che siamo”.

Così in una nota il segretario generale della Uilm di Terni, Simone Lucchetti. 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*