Il Prefetto di Terni, Antonietta Orlando, ha incontrato questa mattina, a Palazzo Bazzani, il nuovo Direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Architetto Valter Cirillo, accompagnato dal Comandante provinciale di Terni, ing. Daniele Mercuri.
Durante il colloquio, svoltosi in un clima di autentica cordialità, è stata fatta una panoramica sulle questioni di interesse comune della Prefettura e dei Vigili del Fuoco. Una storica sinergia che si declina, operativamente, in molti ambiti: dalle delicate attività di protezione civile alle operazioni per la ricerca di persone scomparse, dalla redazione delle pianificazioni di settore al prezioso contributo offerto nella definizione delle misure di safety in occasione delle più rilevanti manifestazioni pubbliche sul territorio.
Il Prefetto ha espresso la sua profonda gratitudine per il lavoro instancabile e la professionalità dei Vigili del Fuoco che costituiscono presidio insostituibile per la salvaguardia dell’incolumità delle persone e dell’integrità dei beni e dell’ambiente sul territorio, grazie a competenze tecniche di assoluta eccellenza, capacità operative specialistiche e dotazioni strumentali all’avanguardia.
Al termine della visita, il Prefetto ha espresso all’Architetto Cirillo il proprio compiacimento per il prestigioso incarico in regione, garantendo la massima disponibilità a lavorare congiuntamente per migliorare costantemente la sicurezza di cittadini e territorio.







Terni Life L'informazione della tua città
