Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha annunciato un vero e proprio «reset» della giunta comunale: da mezzanotte di oggi tutti gli assessori decadono, aprendo la strada a un nuovo esecutivo che sarà pronto entro dieci giorni. Bandecchi parla di necessità di «nuove energie, nuove passioni e capacità operative» per affrontare le sfide della città e assicura che alcuni degli uscenti continueranno a collaborare con lui in ambito imprenditoriale.
Il sindaco sottolinea che non c’è stato alcun episodio scatenante: la decisione nasce da una volontà di rinnovamento e di rafforzamento dell’azione amministrativa. La nuova squadra sarà composta da esponenti politici già presenti nella maggioranza, senza aprire a nuovi partiti.
Non è la prima volta che la giunta Bandecchi subisce cambiamenti: negli ultimi tre anni si sono registrate dimissioni e sostituzioni, tra cui quelle di Lucio Nichinonni, Mascia Aniello e l’ingresso di Alessandra Salinetti. Il sindaco conferma che il processo di rinnovamento mira a consolidare il percorso politico e operativo della sua amministrazione per il secondo mandato, rafforzando la presenza della città nei principali tavoli decisionali regionali e nazionali.







Terni Life L'informazione della tua città
