Tantissime le adesioni alla giornata di prevenzione “Neo Amico Mio Giornalista”, grazie all’accordo fra l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro e l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria
Prenotazioni piene anche per la seconda giornata di prevenzione su Perugia, del 27 febbraio prossimo
A Terni, la giornata di prevenzione su prenotazione è fissata per il 28 febbraio
Questa mattina, l’inaugurazione del progetto con i presidenti Aucc e Odg, rispettivamente Caforio e Benedetti
Adesioni al completo per la giornata di oggi dedicata alla prevenzione del melanoma con “Neo Amico Mio Giornalista” che segna l’avvio del protocollo d’intesa siglato, lo scorso ottobre, fra l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro e l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.
Nella sede dell’Aucc, a Perugia, sono state effettuate, dalla dottoressa Chiara Franceschini, visite dermatologiche gratuite ai giornalisti iscritti all’Odg dell’Umbria. Sono pervenute tantissime richieste tanto che Aucc ha messo a disposizione una seconda data, quella del 27 febbraio prossimo, che già risulta piena di prenotazioni.
L’accordo, della validità triennale, consente di effettuare visite dermatologiche di controllo gratuite per i giornalisti iscritti all’Odg dell’Umbria per prevenire i melanomi e, contemporaneamente, di fornire informazioni utili alla popolazione, attraverso una corretta informazione.
La giornata di prevenzione per Terni, sempre su prenotazione, sarà il 28 febbraio, in Via Ippocrate, 20. Per la prenotazione, contattare
l’Aucc di Terni 337 623938.
Il progetto è possibile anche grazie alla disponibilità dei dermatologi Chiara e Giulio Franceschini che da anni collaborano con Aucc e che effettuano, per conto dell’associazione, visite di controllo gratuite per la popolazione umbra.







Terni Life L'informazione della tua città
