Ancora chilometri e un’agenda fitta di impegni per Marco Perotti, atleta ternano di Subbuteo Classico, pronto a tornare in campo nel prestigioso circuito del Guerin Subbuteo. Dopo l’ottima trasferta di Castelfiorentino, in Toscana, dove il giocatore tesserato FISCT con il club di Taranto ha conquistato un secondo posto nel tabellone Silver, Perotti sarà protagonista sabato 31 gennaio 2026 a Reggio Emilia, in occasione della prima tappa del Guerin Sportivo di Subbuteo Classico.
La manifestazione si svolgerà presso la sede di Subbuteoland ed è organizzata dalla Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo. Attesi numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia, con la presenza dei migliori atleti della disciplina, pronti a sfidarsi su uno dei palcoscenici più prestigiosi del panorama nazionale.
Il Guerin Subbuteo rappresenta infatti una vera istituzione per il calcio in miniatura: nato nel 1978 da un’idea di Edilio Parodi, importatore italiano del Subbuteo, in collaborazione con la storica rivista Guerin Sportivo, ha segnato intere generazioni di appassionati. Negli anni Settanta e Ottanta vincere questo torneo significava raggiungere l’apice dell’agonismo nazionale, con fasi di qualificazione regionali e una finale nazionale divisa tra Juniores e Seniores. Dopo lo stop del 1995, il circuito è tornato in vita nel 2021, riaffermandosi come punto di riferimento assoluto.
Oggi il Guerin Subbuteo assegna punti validi per il “ranking Guerino”, fondamentale per la classifica nazionale FISCT. Domenica 1 febbraio, inoltre, spazio al torneo a squadre, che vedrà la partecipazione di numerosi club decisi a contendersi il prestigioso trofeo.
Determinato e motivato, Perotti guarda con fiducia all’appuntamento emiliano: «Mi sono allenato molto sul panno verde, provando nuovi schemi sia in fase difensiva che offensiva. Userò il mio tiki-taka, un gioco corto e veloce ispirato alla Ternana di mister Viciani degli anni ’70. L’obiettivo è fare punti importanti per il ranking italiano, insieme alle mie inseparabili miniature rossoverdi». Un mix di passione, tradizione e ambizione, pronto a scendere in campo a Reggio Emilia.







Terni Life L'informazione della tua città
