Continua il buon momento del ternano Marco Perotti, tesserato FISCT con il Subbuteo Taranto. Domenica 18 gennaio 2026, il giovane atleta ha conquistato il secondo posto nella categoria Cadetti al Torneo Élité Nazionale di Subbuteo tradizionale, disputato al circolo Arci “I Praticelli” di Castelfiorentino, in provincia di Firenze.
Il torneo, organizzato dal Subbuteo Club Castelfiorentino in collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, ha visto la partecipazione di 80 giocatori provenienti da tutta Italia. Dopo un girone eliminatorio con due pareggi e una sconfitta, Perotti non si è qualificato per il tabellone Master, disputando quindi quello Cadetti.
Il percorso di Perotti è stato esaltante: vittoria per 3-0 al barrage contro il ternano Riccardo Pazzaglia, poi successi ai sedicesimi contro il livornese Dazzi (3-2 ai tiri piazzati dopo l’1-1 dei tempi regolamentari), agli ottavi sul viterbese De Alessandris (2-1) e ai quarti contro il veronese Milan (3-2 ai tiri piazzati). In semifinale ha superato 3-0 il livornese Matteo Stanislai, fermandosi solo in finale per 2-1 contro Lorenzo Sani di Empoli.
Perotti ha commentato: «Il 2026 inizia bene con ottime prestazioni sul panno verde. Peccato per la finale, ma sono molto soddisfatto del secondo posto. Febbraio porterà nuovi appuntamenti in varie città d’Italia».
Nel tabellone Master, vittoria per il genovese Enrico Frisone, seguito dal tarantino Gabriele Pellicoro.







Terni Life L'informazione della tua città
