buffetti
buffetti
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Ternana Women–Lazio, al “Gubbiotti” il calcio parla al cuore: ospiti di Umbria 4 Deaf per una domenica di inclusione

La Ternana Women aprirà ancora una volta le porte dello stadio all’inclusione. In occasione della decima giornata di Serie A, domenica 18 al “Moreno Gubbiotti” per la sfida contro la Lazio Women (fischio d’inizio alle ore 15.00), il club rossoverde ospiterà i protagonisti di Umbria 4 Deaf.

Umbria 4 Deaf è un progetto, che abbiamo appoggiato da subito, nato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà della comunità delle persone sorde. Partito quasi per gioco da un incontro, si è trasformato in pochi mesi in una realtà strutturata, capace di coinvolgere studenti attraverso laboratori dedicati alla lingua dei segni e di unire attorno a sé le principali società sportive umbre di calcio e pallavolo, oltre a numerosi campioni dello sport, protagonisti di un videoclip di grande impatto.

Umbria 4 Deaf mira a favorire l’inclusione della comunità sorda nel mondo dello sport, valorizzando il linguaggio universale delle emozioni. Non a caso, lo slogan che accompagna il progetto, ispirato alla celebre canzone Gioca Jouer di Claudio Cecchetto, recita: «non si sente bene che col cuore».

Ancora una volta la Ternana Women dimostra come il calcio possa andare oltre il risultato, diventando veicolo di valori, partecipazione e condivisione. Il club rossoverde continua a sostenere con convinzione il progetto Umbria 4 Deaf, perché insieme si fa squadra per l’inclusione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*