A conclusione del Giubileo 2025 e in considerazione del lavoro dei volontari della protezione civile dei tanti eventi giubilari, Papa Leone XIV ha voluto incontrare le rappresentanze regionali per esprimere il profondo ringraziamento per il fondamentale supporto nelle numerose attività dell’anno appena passato.
La cerimonia si è svolta presso l’aula Paolo VI e ha visto arrivare centinaia di volontari da tutta Italia, era presente anche una delegazione di volontari dell’Umbria, accompagnata da Orietta Landrini, funzionaria del servizio regionale di Protezione civile.
Papa Leone XIV ha espresso parole profonde di ringraziamento in merito all’importanza del volontariato plaudendo agli uomini e alle donne che spendono il proprio tempo a favore di persone che hanno bisogno di un aiuto.
“L’impegno dei volontari è stato encomiabile durante gli eventi giubilari – afferma la presidente della Regione Stefania Proietti – ma in realtà lo è tutti i giorni quando assistono senza risparmio di energie e di tempo la gente in difficoltà. Infatti con dedizione, competenza e solidarietà, affrontano ogni emergenza garantendo sicurezza e supporto ai cittadini. Da parte nostra va la gratitudine più grande perché i volontari rappresentano un modello prezioso e insostituibile di altruismo, e come Regione continueremo a sostenerli con formazione, mezzi e risorse”.







Terni Life L'informazione della tua città
