Mattinata di festa a Terni grazie alla 46^ edizione della Corsa della Befana, partita alle ore 10 da Piazza Europa. Il meteo ha sorriso agli organizzatori e ai partecipanti, permettendo a podisti e camminatori di percorrere rispettivamente 9 km o 4 km tra allegria e spirito sportivo.
Protagoniste della manifestazione anche le tante befane che hanno fatto da apripista e che sono state premiate con fasce alle tre più simpatiche, aggiungendo un tocco di colore e simpatia alla corsa. L’evento, di natura ludico-motoria, è stato organizzato dall’Amatori Podistica Terni e ha confermato l’affetto della città per questa tradizione sportiva.
Purtroppo il maltempo ha costretto all’annullamento della Befana dei Vigili del Fuoco, prevista nel pomeriggio con la discesa dalla torre della Biblioteca Comunale, e della rappresentazione dei Presepi Viventi, privando la giornata di alcuni momenti suggestivi.
Nonostante le cancellazioni, la Corsa della Befana ha regalato una mattinata di gioia, sport e sorrisi per grandi e bambini.
Foto: Poletti ©







Terni Life L'informazione della tua città



