buffetti
buffetti
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Protezione dai furti da parte della Polizia di Stato: emesse sei misure di prevenzione

Nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio finalizzate alla tutela della sicurezza pubblica, ed in particolare dei furti, il Questore Abenante ha adottato nelle ultime ore sei provvedimenti nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

Quattro provvedimenti riguardano il Comune di Narni: si tratta di divieti di ritorno della durata di tre anni, nei confronti di altrettanti soggetti di nazionalità sudamericana. I provvedimenti scaturiscono dall’attività istruttoria avviata a seguito dell’arresto in flagranza delle quattro persone fermate dai Carabinieri per furto con destrezza nel territorio comunale di Narni.

Il quinto provvedimento consiste in un divieto di ritorno nel Comune di Terni per la durata di tre anni nei confronti di un cittadino straniero, di nazionalità nigeriano, arrestato nei giorni scorsi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, gravato da precedenti penali e di polizia anche per reati di particolare allarme sociale, è risultato privo di legami stabili con il territorio ternano. La misura è stata disposta al fine di scongiurare il rischio di reiterazione di condotte delittuose e di garantire la sicurezza e la tranquillità della collettività.

Il sesto provvedimento è un avviso orale, emesso su proposta dei Carabinieri di Terni, nei confronti di un cittadino italiano residente a Terni, a seguito di una puntuale istruttoria che ha evidenziato una condotta di vita caratterizzata da reiterati comportamenti illeciti, frequentazioni con soggetti pregiudicati e precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio e la sicurezza pubblica. Il provvedimento ha lo scopo di richiamare il destinatario al rispetto delle norme di legge e di prevenire la reiterazione di condotte pericolose.

I provvedimenti rientrano nella più ampia strategia di prevenzione portata avanti dalla Questura, in stretta sinergia con le altre Forze di Polizia, volta a intervenire tempestivamente su situazioni che possano rappresentare un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*