buffetti
buffetti
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Porano, approvato il bilancio di previsione: nessun aumento per i servizi al cittadino e nuove risorse per Piano regolatore, manutenzioni e Protezione civile

Nessun aumento per i servizi a domanda individuale e nuove risorse per avviare il procedimento di variante al Piano regolatore e per la costituzione del gruppo comunale di Protezione civile. Sono questi alcuni dei punti principali contenuti nel bilancio di previsione 26/28 approvato recentemente dal Consiglio comunale di Porano.

Altre importanti risorse sono state previste per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul territorio. Durante la chiusura della scuola in occasione delle festività natalizie, inoltre, riferisce il Comune in una nota, sono iniziati i lavori di riqualificazione architettonica, funzionale e di messa in sicurezza della mensa scolastica anche attraverso l’adeguamento impiantistico e tecnologico, grazie ad un finanziamento Pnrr di circa 280mila euro.

“Durante i lavori – assicura il Sindaco Marco Conticelli – sarà garantito il servizio mensa senza apportare disagi agli alunni, grazie anche alla disponibilità del gestore, la cooperativa Luigi Carli, e della Proloco che ha messo a disposizione il centro cottura presso la sala Malerba”. Sempre il Consiglio ha inoltre approvato il regolamento per la concessione in uso della “Limonaia Eco Cultural Art Hub” di Villa Paolina che da gennaio sarà a disposizione delle associazioni per iniziative di carattere culturale, sociale e formativo.

“A tale proposito – fa notare il Sindaco – la giunta comunale ha approvato le relative tariffe di concessione in uso che favoriscono la partecipazione delle associazioni e dei cittadini all’utilizzo di questo importante hub che il Comune di Porano, in accordo con la Provincia di Terni, proprietaria della struttura, ha ristrutturato e dotato di strumentazione e arredi”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*