buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Narni: “Culture contro la paura”, al Teatro Manini il concerto dell’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink

La musica come ponte tra i popoli, come strumento di dialogo e antidoto alla paura. Martedì 23 dicembre 2025, alle ore 21:00, il Teatro Manini di Narni ospiterà il concerto dell’Orchestra Multietnica di Arezzo (OMA), diretta dal maestro Enrico Fink, che porterà in scena lo spettacolo “Culture contro la paura”.

L’evento nasce da una profonda condivisione di intenti. «Cultura e musica significano pluralità, confronto e mescolanza»: è questo il principio ispiratore che, oltre quindici anni fa, ha portato alla costituzione dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. Una formazione che ha fatto della contaminazione artistica la sua cifra stilistica, dimostrando come suoni e tradizioni diverse possano convivere in armonia.

Sono gli stessi principi che animano quotidianamente i progetti di accoglienza SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) e che vedono il progetto di Narni impegnato da oltre vent’anni in prima linea. Una realtà consolidata che lavora costantemente per dare il proprio contributo alla creazione di una società multiculturale coesa, all’interno della quale la diversità non sia percepita come una minaccia, ma considerata un valore aggiunto e una ricchezza per la comunità.

Il concerto del 23 dicembre sarà quindi un’occasione di festa, riflessione e grande musica, un regalo alla cittadinanza per chiudere l’anno all’insegna dell’unione.

Modalità di ingresso
L’ingresso al concerto è gratuito fino a esaurimento posti.
Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione attraverso il portale www.boxol.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*