Nella serata tra sabato 6 e domenica 7 dicembre, la Polizia di Stato, in sinergia con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, ha svolto un articolato servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito dell’operazione “Movida sicura”, disposto dal Questore Abenante.
Le pattuglie, dirette dal Commissario Luca Valentini, sono state impegnate, con vigilanza fissa e dinamica, nelle principali aree del centro cittadino e nei luoghi di maggiore afflusso giovanile, tra cui Largo Ottaviani, Largo Giannelli, via San Marco, via Lanzi, piazza dell’Olmo, Porta Sant’Angelo, via Cavour e parco La Passeggiata.
Nel corso delle attività, alle ore 21.20, i Carabinieri hanno proceduto a una contestazione amministrativa nei confronti di un giovane trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
Parallelamente all’attività di controllo del territorio, il Questore di Terni ha adottato due distinti provvedimenti di prevenzione personale (avviso orale) nei confronti di due cittadini di nazionalità egiziana, rispettivamente di 24 e 34 anni, residenti a Terni.
Nel complesso, l’operazione ha consentito di conseguire i seguenti risultati:
- 79 persone identificate
- 18 soggetti con precedenti di polizia
- 5 veicoli controllati
- 4 posto di controllo effettuato
L’intero servizio, andato avanti sino a notte inoltrata, si è svolto senza particolari criticità, consentendo ai numerosi giovani presenti di vivere la serata in modo sicuro, confermando l’efficacia del presidio interforze a tutela della movida cittadina.







Terni Life L'informazione della tua città
