“Accogliere ogni nuovo nato con la messa a dimora di un albero è un gesto semplice ma ricco di valore”. Lo dichiara il Sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani commentando l’importante iniziativa svolta recentemente di dedicare, da parte del Comune, la piantumazione di un leccio ad ogni nuovo nato a Stroncone nel 2025 (qui la notizia).
“E’ un’iniziativa – aggiunge Malvetani – che collega simbolicamente la crescita dei bambini a quella del territorio e richiama l’importanza di custodire il paesaggio e di rafforzare il senso di comunità”. Sull’argomento interviene anche l’assessore alle politiche sociali Melania Quintili: “l’iniziativa – afferma – rappresenta un gesto semplice ma profondamente simbolico.
Ogni nuovo nato porta con sé speranza e futuro e dedicare un leccio a ciascuno significa radicare questi valori nel territorio. Vuole essere un segno di attenzione alla natura e un’eredità destinata ad accompagnare bambini e comunità negli anni a venire”. La piantumazione dei lecci è avvenuta pochi giorni fa in occasione della Giornata nazionale degli Alberi.







Terni Life L'informazione della tua città
