buffetti
buffetti
autoservice
tecno adsl
Italia Life

Controlli serali della Polizia di Stato: arrestato un giovane per violazione del divieto di reingresso e applicate due misure di prevenzione

Nella tarda serata di ieri, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, le Volanti della Questura con il concorso del Reparto prevenzione crimine di Perugia, hanno proceduto al controllo di un giovane in via Tre Venezie.

Alle ore 23:25, il soggetto — cittadino straniero di origine albanese — è risultato destinatario di un divieto di reingresso nel territorio nazionale, ancora vigente.

Per tale motivo è stato tratto in arresto ai sensi del Testo Unico Immigrazione.

Nel corso delle verifiche, il giovane è stato inoltre trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, pari a 0,4 grammi di cocaina e 0,9 grammi di ketamina, venendo conseguentemente segnalato amministrativamente e sanzionato ai sensi del Codice della Strada.

È stato inoltre notificato ad un uomo un divieto di ritorno nel Comune di Terni per la durata di tre anni, emesso dal Questore Abenante.

Il provvedimento riguarda un individuo più volte controllato dalle Forze dell’Ordine, deferito per reati quali truffa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere, nonché coinvolto in ulteriori condotte ritenute lesive della sicurezza pubblica.

Lo stesso è risultato non radicato sul territorio e potenzialmente incline a reiterare le proprie condotte delittuose.

Sempre ieri è stato notificato anche un provvedimento di ammonimento nei confronti di un soggetto coinvolto in ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica verso la convivente.

La misura si è resa necessaria alla luce delle risultanze acquisite dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dalla Divisione Anticrimine, che hanno evidenziato un quadro di condotte reiterate, tali da rendere urgente un intervento a tutela dell’incolumità della vittima e per prevenire ulteriori escalation.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*