buffetti
buffetti
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Sanità in evoluzione: a Narni il convegno che racconta l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla medicina

Il 13 dicembre, nella sala conferenza dell’ASP Beata Lucia di Narni (Piazza Galeotto Marzio, 6), si terrà il convegno “L’innovazione della Medicina con l’Intelligenza Artificiale”, una giornata di approfondimento dedicata al ruolo sempre più centrale che l’A.I. sta assumendo nella sanità moderna. L’iniziativa è promossa da ANLCC – Associazione di Narni per la Lotta Contro il Cancro, in occasione del XIV memoriale “Lida Proietti”, e vede come responsabile scientifico il Dr. Adiberto Favilli, medico chirurgo specializzato in Anestesia e Rianimazione e il supporto del gruppo di progettazione composto dal dottor Luigi Annesi e da Bruno Cittadini.

Il convegno riunirà esperti nazionali per analizzare come le nuove tecnologie stiano trasformando la medicina territoriale, la ricerca clinica e i percorsi assistenziali. Saranno approfonditi i nuovi strumenti digitali per la salute nel territorio e il contributo dell’A.I., le basi e le applicazioni dell’intelligenza artificiale tra realtà, ricerca e immaginario scientifico, i rischi e le opportunità della Generative A.I. in ambito medico, il ruolo dell’A.I. nella telemedicina e nel Fascicolo Sanitario Elettronico di nuova generazione, gli sviluppi della ricerca in ambito sanitario e le prospettive future, insieme a casi concreti di utilizzo dell’intelligenza artificiale in sala operatoria, nella robotica e nell’assistenza infermieristica. Spazio anche al tema della formazione, con un approfondimento su come preparare i professionisti sanitari alle competenze richieste dalla sanità del futuro, in un panorama in cui innovazione tecnologica e capacità umane devono dialogare in modo sempre più integrato.

Una giornata formativa e divulgativa per comprendere come l’intelligenza artificiale stia cambiando e continuerà a cambiare la pratica clinica quotidiana, contribuendo al miglioramento della qualità, della sicurezza e dell’accessibilità delle cure.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*