Continua il momento d’oro per Marco Perotti, atleta ternano in forza al Taranto Subbuteo Club, che nel weekend ha conquistato il secondo posto nel tabellone Gold al Torneo di Subbuteo Classico Fisct Lazio, disputato a Roma sabato 8 novembre.
L’evento, ospitato nella location di via di Grotte di Celoni, ha visto la partecipazione di 20 atleti provenienti da Roma, Frosinone, Sora, Terni e da altre località del Lazio. La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo – Regione Lazio, in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo Opes Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, e con il Subbuteo Club Alba Roma.
Perotti ha mostrato fin da subito un’ottima forma, dominando la fase a gironi con una serie di risultati netti:
- Perotti – Lazzaretti 2-1
- Perotti – Cascioli 1-0
- Perotti – Tassone 6-0
- Perotti – Esposito 3-1
Successi che gli hanno permesso di accedere alle semifinali Gold, dove ha affrontato e battuto Mauro Simonazzi con un secco 2-0. In finale, però, il cammino del giocatore ternano si è fermato di fronte a Patrizio Lazzaretti, che ha conquistato la vittoria.
Nonostante la sconfitta, il secondo posto conferma l’eccellente momento di Perotti, già protagonista la settimana precedente al Guerin Sportivo di Ascoli Piceno, dove aveva centrato il terzo posto a squadre con il club pugliese rossoblù.
“Non mi aspettavo un inizio di stagione così positivo – ha commentato Perotti –. Sto giocando molto bene e ho confermato gli obiettivi che mi ero prefissato: mantenere la forma e migliorare il mio ranking Fisct Lazio nel Subbuteo tradizionale”.
Prossimo impegno per il giocatore ternano sarà la Serie B di Subbuteo Tradizionale a squadre, in programma a Reggio Emilia, nel tempio del calcio in miniatura, Subbuteoland, il 15 e 16 novembre.







Terni Life L'informazione della tua città
