buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Cstr: un podio e ottimi piazzamenti alla 1a prova Grand Prix U14 di fioretto

Un altro fine settimana ricco di soddisfazioni per il Circolo Scherma Terni, che dopo gli eccellenti risultati ottenuti nelle varie specialità, ha visto anche i fiorettisti ternani distinguersi nella Prima Prova Grand Prix “Joy of Moving”, svoltasi a Brescia e dedicata esclusivamente al fioretto.

La competizione ha regalato al sodalizio ternano un podio importante e diversi piazzamenti di rilievo, confermando l’ottimo stato di forma degli atleti in vista della nuova stagione agonistica.

Nella categoria Bambine, la giovane Lidia Meriziola (classe 2015) ha conquistato un prestigioso terzo posto. Già protagonista nella fase a gironi, dove si era classificata terza, Lidia ha avuto accesso diretto al tabellone dei sedicesimi. Qui ha superato con autorità l’avversaria per 10-3, per poi proseguire con un altrettanto convincente 10-4 negli ottavi.
Nei quarti di finale ha confermato la sua determinazione vincendo 10-5, approdando così in semifinale. Qui, nonostante un’ottima prestazione, si è arresa di misura 6-10, conquistando comunque un meritato bronzo.

Nella categoria Giovanissimi, Giorgio Carloppi ha ottenuto un settimo posto dopo una gara condotta con solidità, fermandosi solo ai quarti di finale. Ottima anche la prova di Raffaello Baldi, che ha chiuso in decima posizione.
Un avvio di stagione incoraggiante per entrambi, reduci dai successi della scorsa primavera, quando Baldi e Carloppi si erano laureati rispettivamente Campione e Vicecampione italiano al G.P.G. “Renzo Nostini”.

Nella categoria Allieve, Arianna Pasqualini ha centrato un ottimo decimo posto. Dopo un’ottima fase preliminare, chiusa al secondo posto del girone, la fiorettista ternana ha superato agevolmente gli assalti fino al tabellone degli ottavi, dove si è fermata dopo una gara comunque convincente.

Il Circolo Scherma Terni può quindi dirsi più che soddisfatto dei risultati ottenuti a Brescia, che testimoniano l’impegno costante degli atleti e dello staff tecnico e lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.

foto : Federscherma

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*