buffetti
buffetti
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Ternana Rugby, Draghi inarrestabili: terza vittoria e primo posto in classifica

I Draghi della Ternana Rugby Club continuano a volare. Terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica, a pari punti con il Cisterna Rugby, per il Primo XV rossoverde, che domenica pomeriggio ha espugnato Roma superando gli All Reds Rugby per 32-23 in una sfida intensa e combattuta.

Sul campo capitolino, in condizioni perfette e con un buon pubblico sugli spalti, la squadra di coach Bisconti parte forte e sblocca il risultato al 10’ con una meta sfruttando un errore difensivo dei padroni di casa. Calderone trasforma, ma gli All Reds rispondono subito con un calcio piazzato (3-7). Qualche disattenzione disciplinare costa cara ai ternani: prima Crescenzi e poi Pannuzi finiscono in panchina per un giallo, concedendo superiorità numerica ai romani. Nonostante tutto, la difesa regge e la partita resta bloccata a centrocampo.

Rientrati in parità numerica, i Draghi rialzano la testa e Calderone, in giornata di grazia, infila due piazzati consecutivi che valgono il +10. Ma proprio sullo scadere del primo tempo i padroni di casa trovano la meta del 10-13, lasciando tutto aperto.

Nel secondo tempo la musica cambia: capitan Cardinali suona la carica e Giorgini, al termine di un’azione rocambolesca, firma la meta del nuovo allungo. Spinti dal tifo dei trenta supporter arrivati da Terni, i rossoverdi dilagano: splendida manovra dei trequarti e ancora Giorgini va a segno, doppietta personale e 27-10 sul tabellone.

Gli All Reds accusano il colpo e vengono colpiti ancora: Cascioli cattura al volo il drop di ripartenza, salta due avversari e vola in meta, blindando il risultato e garantendo il punto bonus offensivo. I romani però non mollano, tirano fuori orgoglio e, complice qualche fallo di troppo della Ternana (gialli per Caparvi e Caracuzzo), vanno a segno due volte su maul, accorciando le distanze. Ma è troppo tardi: al fischio finale il tabellone dice 23-32 e i Draghi festeggiano cinque punti preziosi e la vetta condivisa della classifica.

Man of the Match: il mediano italo-argentino Francisco Sierra, protagonista assoluto per intensità, lucidità e una prestazione difensiva impeccabile.

Ora tre settimane di pausa per la Ternana, complice il calendario dell’Italrugby, prima del big match che metterà di fronte le prime della classe.


UNDER 16

Prova sottotono per l’Under 16 dell’Unione Rugby Foligno Ternana, sconfitta 43-20 dal Villa Pamphili Rugby. I ragazzi umbri non sono riusciti a entrare in partita, soffrendo la pressione romana soprattutto nei punti d’incontro. La franchigia chiude così al decimo posto il girone di qualificazione. Prossimo impegno il 30 novembre, con la prima giornata della regular season.


MINIRUGBY

Buon esordio stagionale per il minirugby rossoverde, impegnato nel Torneo del Tartufo organizzato dal Rugby Città di Castello. Giornata all’insegna del divertimento e del gioco, con i piccoli Draghetti capaci di tenere testa a società di lunga tradizione provenienti da Lazio e Toscana. Ottimi i progressi sia individuali che di squadra. Domenica prossima si torna in campo per il terzo raggruppamento regionale.


Vuoi che lo adatti in stile da quotidiano locale (più sintetico e d’impatto) o da comunicato stampa societario (più istituzionale e completo)?

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*