buffetti
buffetti
autoservice
tecno adsl
Italia Life

“Alto Impatto – Movida Sicura”: controlli congiunti nel centro cittadino

Nella serata di sabato 2 novembre, nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore Abenante, è stato effettuato un articolato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati e al contrasto dei comportamenti pericolosi legati alla c.d. “movida”.

Il dispositivo, coordinato dal Commissario Capo Lorenzo Lucattoni, ha visto impegnate pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, che hanno operato congiuntamente in diversi punti strategici del centro cittadino e nelle aree di maggiore affluenza.

Nel corso dell’attività, articolata in più posti di controllo e in servizi dinamici lungo viale Brin, via Eugenio Chiesa, viale Curio Dentato e zone limitrofe, sono state identificate 88 persone, di cui 21 cittadini extracomunitari, e controllati 36 veicoli.

Sono state inoltre elevate 29 sanzioni al Codice della Strada per violazioni relative, tra l’altro, a divieti di sosta, mancata revisione dei veicoli e circolazione non autorizzata in ZTL.

Durante i controlli, gli operatori hanno inoltre proceduto alla notifica di un avviso orale nei confronti di un cittadino tunisino di 22 anni, residente regolarmente sul territorio nazionale, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Il servizio di pattugliamento è andato avanti fino a notte inoltrata e non ha registrato criticità per la sicurezza pubblica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*