buffetti
buffetti
autoservice
tecno adsl
Italia Life

Narni, incontro Comune e scuola per rilanciare i plessi del centro storico: alla Garibaldi tornano il tempo lungo e corto

Si è concentrato sui progetti di rilancio dei plessi scolastici del centro storico di Narni l’incontro svoltosi nei giorni scorsi in Comune tra l’amministrazione, la dirigenza della scuola e il Consiglio di istituto.  Presenti il Sindaco Lorenzo Lucarelli, l’assessore alla scuola Giovanni Rubini, la dirigente scolastica Anna Golino e le rappresentanti dei genitori nel Consiglio di istituto, Silvia Ippoliti e Pamela Ciardo.

“In un clima di collaborazione – riferisce una nota del Comune – è stata confermata la volontà di ripristinare il tempo lungo e corto alla scuola Garibaldi per offrire alle famiglie una maggiore possibilità di scelta compatibilmente con le risorse assegnate dal Provveditorato”.

La dirigente Golino, sempre secondo rende noto Palazzo del Podestà – ha illustrato nuove proposte didattiche, come il rafforzamento dell’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria, l’introduzione di attività musicali e di drammatizzazione e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio attraverso progetti educativi mirati.

“Il Sindaco Lucarelli – spiega la nota – ha ribadito l’impegno dell’amministrazione a migliorare la rete dei trasporti scolastici, rendendola più capillare e accessibile anche dalle frazioni, mentre l’assessore Rubini ha garantito che seguirà da vicino le dinamiche e i contatti con l’Ufficio scolastico provinciale, a supporto del percorso di rilancio”. Un nuovo incontro è previsto a dicembre per monitorare i progressi e programmare i prossimi interventi condivisi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*