buffetti
buffetti
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Ternana Rugby Club: esordio col botto, vittoria di carattere ad Anzio

Inizia nel migliore dei modi la stagione del Ternana Rugby Club, che espugna il campo di Anzio battendo una delle favorite del girone umbro-laziale di Serie C. Un successo pesante e meritato, arrivato al termine di una gara intensa, giocata con lucidità tattica e grande cuore.

Vittoria di forza e disciplina

La partita si apre con un avvio di studio da entrambe le parti, con le due squadre più attente a non sbagliare che a rischiare. Al 14’ i padroni di casa sbloccano il risultato con una punizione (3-0), ma la risposta rossoverde arriva subito: Giorgi pareggia i conti con un calcio preciso (3-3).

La Ternana tiene botta nonostante un campo stretto e un’avversaria fisica. L’Anzio paga la mancanza di disciplina e concede falli preziosi: Calderone ne sfrutta uno per portare i suoi avanti (3-6), punteggio con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa il match si accende: al 5’ Lausi e un giocatore laziale finiscono temporaneamente fuori dopo un diverbio, poi Giorgi reagisce a un fallo e viene espulso. Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di coach Bisconti restano compatti e difendono con coraggio. Le sostituzioni (Paris, De Luca, Scatena, poi Novelli) danno energie nuove e, a dieci minuti dal termine, Calderone infila un’altra punizione che chiude i conti: 3-9 per la Ternana.

Il finale è di pura sofferenza, con l’Anzio all’assalto e i rossoverdi capaci di difendere con ordine fino al fischio finale. Una vittoria costruita con disciplina e spirito di squadra. “Sono soddisfatto del risultato, ma dobbiamo restare concentrati: il percorso per la pool promozione è lungo” – ha commentato coach Bisconti, già proiettato alla prossima sfida, l’esordio casalingo contro il Fabraternum Rugby Club.

Chiaroscuro per le giovanili

Non sorride invece l’Under 18 dell’Unione Rugby Foligno Ternana, battuta 64-12 dal Colleferro dopo un primo tempo difficile (45-0). Reazione d’orgoglio nella ripresa con due mete, ma resta il rammarico per un approccio troppo timido. I tecnici Luzzi e Lamanna hanno sottolineato la necessità di lavorare su difesa e concentrazione.

Beffa anche per l’Under 16, avanti di 10 punti all’intervallo contro la Primavera Rugby ma sconfitta 24-36 dopo un secondo tempo opaco.

Note positive, invece, per l’Under 14 rossoverde, che sul campo del Foligno mostra costanti progressi tecnici e caratteriali nell’attività congiunta con Unione Orvietana Rugby e Rugby Foligno.

Una giornata intensa per il movimento rossoverde: il Primo XV parte con una vittoria che profuma d’impresa, mentre le giovanili mostrano segnali incoraggianti su cui costruire il futuro del rugby ternano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*