Nella tarda serata di lunedì 13 ottobre, personale della Squadra Volante della Questura di Terni è intervenuto in via Farini, a seguito della segnalazione per danneggiamenti a sette vetture in sosta; poco dopo è intervenuta in via G.B. Vico, per altri danneggiamenti a veicoli in sosta.
Gli equipaggi, giunti sul posto, hanno riscontrato effettivamente la rottura dei deflettori e dei finestrini posteriori di diverse autovetture parcheggiate lungo le vie limitrofe, avviando immediatamente una battuta di ricerca in zona.
Poco dopo, gli agenti hanno individuato un giovane che, alla vista della pattuglia, ha tentato la fuga. Il ragazzo, fermato dopo un breve inseguimento, è stato identificato per un minorenne di 16 anni, residente a Narni Scalo.
Durante le fasi dell’identificazione, il minore ha mostrato un atteggiamento nervoso e reticente; gli accertamenti successivi hanno consentito di associarlo a uno dei danneggiamenti denunciati, in particolare quello ai danni di un’autovettura suv grazie ad un testimone che ha riconosciuto il giovane come l’autore del gesto.
Il minore è stato quindi accompagnato presso gli Uffici della Questura per gli adempimenti di rito e denunciato per danneggiamento aggravato e riaffidato ai genitori.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la possibile responsabilità del ragazzo in relazione ad altri episodi di danneggiamento registrati nella stessa serata.