buffetti
buffetti
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Ternana Rugby Club, weekend di vittorie e buone sensazioni per il settore giovanile: in attesa del debutto del Primo XV, i giovani Draghetti danno spettacolo

Mentre il Primo XV si prepara all’esordio in campionato previsto per domenica 19 ottobre ad Anzio, il fine settimana appena trascorso ha regalato emozioni e risultati importanti per tutte le altre categorie del Ternana Rugby Club. Dalle giovanili al minirugby, i colori rossoverdi hanno brillato sui campi dell’Umbria e del Lazio, confermando il buon lavoro tecnico e organizzativo della società.

UNDER 16: vittoria convincente a Roma

Prestazione di carattere per la Under 16 dell’Unione Foligno–Ternana, che vince in trasferta contro la Polisportiva Lazio Rugby con un netto 21-42. Primo tempo combattuto ma gestito con ordine dagli umbri, grazie anche all’ottimo lavoro del pacchetto di mischia. Dopo una ripresa difficile, con due mete subite in rapida successione, i ragazzi di coach Depretis e Mion reagiscono con orgoglio e chiudono in crescendo segnando quattro mete che valgono anche i primi cinque punti in classifica. Un successo che dà fiducia e morale in vista dei prossimi impegni.

UNDER 18: segnali incoraggianti nel triangolare

Buone indicazioni anche dalla Under 18 dell’Unione Foligno–Ternana, impegnata in un triangolare con Città di Castello Rugby e Rugby Lions Alto Lazio. Nella prima sfida, i rossoverdi superano il Città di Castello 24-12 grazie a una doppietta di Gubbiotti, al termine di una gara combattuta ma ben gestita nel finale. Nella seconda partita, contro i Lions Alto Lazio, la franchigia umbra mostra carattere e organizzazione, cedendo solo nel finale dopo una meta avversaria nell’ultima azione. Prestazioni che confermano la crescita del gruppo e lasciano ottimismo ai coach Lamanna e Luzzi.

UNDER 14: seconda vittoria consecutiva

Prosegue anche la marcia della Under 14 di coach Pieramati, che dopo il successo nella prima giornata a Città di Castello, si impone in casa per 27-12 contro il Rugby Perugia Junior in una partita di Rugby Seven. Gara sempre in controllo per i giovani rossoverdi, capaci di mantenere un ritmo alto e di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Presente all’incontro anche Nolli Waterman, campionessa del mondo con l’Inghilterra nel 2014, sempre più vicina al progetto tecnico del club.

MINIRUGBY: entusiasmo e divertimento a Gubbio

Giornata di festa per il Minirugby rossoverde, impegnato nel primo raggruppamento regionale a Gubbio. In campo tutte e quattro le categorie, dai piccoli di cinque anni fino agli Under 12, in un clima di entusiasmo e divertimento. Ottime le prestazioni di tutte le squadre, con una menzione speciale per l’Under 10, che chiude la giornata imbattuta con cinque vittorie e solo due mete subite.

PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE SPORTIVA

Mercoledì 15 ottobre, alle ore 18.30, nella sala conferenze di Sport e Salute a Terni, il Ternana Rugby Club presenterà ufficialmente la stagione sportiva 2025/2026 del Primo XV e di tutto il settore giovanile. Un appuntamento atteso che segna l’inizio di una nuova annata carica di entusiasmo, ambizione e spirito di squadra.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*