“Abbiamo dimostrato che anche quando non si gioca nelle condizioni migliori, si può comunque vincere con la testa, il cuore e la determinazione”. Il tecnico Fabrizio Frabotta commenta così la vittoria di domenica della Polispostiva Ternana sul campo del Colonia: un successo che lancia i rossoverdi al terzo posto in coabitazioni, a due sole lunghezze dalla capolista Amerina.
“Tre punti – spiega il mister – frutto del lavoro, della concentrazione e dello spirito che la squadra sta consolidando giornata dopo giornata. La gara era già complicata alla vigilia, perché abbiamo affrrontato una squadra di categoria, con giocatori di esperienza. Inoltre, era la prima volta che giocavamo sull’erba vera, dopo tante gare sul sintetico, e il campo non era nelle condizioni migliori per esprimerci al meglio. Fattore penalizzante ancor di più per una squadra che cerca sempre di giocare palla a terra come noi”.
Fattori determinanti per questa vittoria non aver subito gol per la prima volta in campionato e la Quello su cui voglio battere è che la fame deve restare il nostro marchio di fabbrica. È ciò che ci permette di andare oltre le difficoltà, di non accontentarci mai e di voler sempre qualcosa di più. Sono soddisfatto perché non abbiamo preso gol, stiamo crescendo partita dopo partita e si è dato un segnale di maturità e appartenenza. Dobbiamo continuare con questa mentalità, che ci spinge a migliorarci e a restare competitivi fino alla fine”.
Domenica la Polisportiva Ternana affronterà in casa l’Ortana, in un match da piani alti della classifica.