buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Doppio podio per Cstr alla 1a prova del circuito nazionale master di Salsomaggiore Terme

Nel fine settimana appena trascorso si è svolta a Salsomaggiore Terme la prima prova del Circuito Nazionale Master, appuntamento inaugurale della stagione agonistica 2025 per le categorie over.

Ottimo l’esordio per il Circolo Scherma Terni, che conquista due prestigiosi secondi posti grazie alle prestazioni della fiorettista Elena Benucci e dello spadista Edoardo Vichi.

La fiorettista ternana Elena Benucci, già seconda nella fase dei gironi, ha proseguito il suo percorso nel tabellone ad eliminazione diretta accedendo direttamente ai quarti di finale, dove ha superato Rognini Nadia con un netto 10-6.
In semifinale ha poi dominato l’incontro contro Sopetto Silvia, imponendosi con un eloquente 10-3.
Solo in finale Benucci si è dovuta arrendere a Isolotto Maki, con il punteggio di 4-10, conquistando comunque un ottimo secondo posto che conferma il suo eccellente stato di forma.

Un risultato che lascia ben sperare in vista dei Mondiali Master, in programma dal 10 al 20 novembre a Manama (Bahrain), dove la fiorettista del Circolo Scherma Terni è stata convocata sia per la gara individuale che per quella a squadre.

Grande prestazione anche per Edoardo Vichi, che nella categoria 0 della spada conquista un argento di valore.
Dopo una fase a gironi non brillantissima, chiusa al nono posto, Vichi ha cambiato marcia nel tabellone di eliminazione diretta.
Ha superato Piccionotti Edoardo per 10-6, poi Picciotti Francesco con lo stesso punteggio, e successivamente Arnò Filippo per 10-3.
Negli ottavi di finale ha ottenuto un altro 10-6, quindi nei quarti ha battuto Martini Cosimo (10-6) e in semifinale Pellizzaro Pietro (10-5).
Solo in finale, dopo un percorso impeccabile, si è dovuto arrendere con tre punti di scarto, salendo comunque sul secondo gradino del podio.

Due podi alla prima uscita stagionale rappresentano un ottimo inizio per il Circolo Scherma Terni, che dimostra competitività e qualità anche nel settore Master, confermando la bontà del lavoro svolto da atleti e tecnici in preparazione alla nuova stagione agonistica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*