Mezza città in festa per la 50ª edizione della storica gara podistica ternana, che ha preso il via domenica mattina alle ore 10 dopo la benedizione del parroco della chiesa di San Cristoforo. Un percorso cittadino di 15,2 chilometri, tra entusiasmo, passione e tanta partecipazione, ha incoronato i vincitori di questa edizione simbolica nella “città dell’acciaio”.
Sul gradino più alto del podio maschile è salito Jean Marc Diomandé Louaty della ILoveRun Athletic Terni, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 00:52:15, confermandosi in grande forma.
Alle sue spalle, Alessandro Inverni della Zero Watt ASD, secondo con 00:53:09, e Matteo Merluzzo dell’O.R.S.T. 3.0 ASD, terzo in 00:53:52.
Nel podio femminile si impone Irene Bonafede della Passo Capponi ASD, che chiude la gara in 01:03:14, davanti a Manuela Piccini (ILoveRun Athletic Terni) in 01:04:17, e Tamara Trovato (ASD Podistica Carsulae) in 01:05:18.
Un’edizione speciale, quella del cinquantenario, che ha unito atleti, associazioni e cittadini in una mattinata di sport e comunità, confermando ancora una volta la corsa come simbolo di energia e orgoglio per la città di Terni.
Foto: Angelo POLETTI ©