buffetti
buffetti
autoservice
tecno adsl
Italia Life

Weekend di gioco e crescita per le giovanili della Ternana Rugby Club

Mentre la Prima Squadra resta ai box in vista dell’esordio in campionato previsto per sabato 19 ottobre nella trasferta di Anzio, a rappresentare i colori rossoverdi nel weekend sono state le giovanili della Ternana Rugby Club, impegnate in due importanti appuntamenti.

Under 14: esordio con vittoria a Città di Castello

Sabato pomeriggio la Under 14 di coach Pieramati ha debuttato nel campionato umbro di categoria sul campo di Città di Castello. Avvio complicato per i giovani rossoverdi, che nei primi minuti subiscono due mete a causa di disattenzioni difensive e di un temporaneo infortunio al mediano di mischia.

La Ternana però reagisce con carattere, ritrova ordine e ritmo di gioco, e grazie alla rapidità dei trequarti ribalta la situazione, chiudendo il primo tempo avanti 12-21. Nella ripresa la squadra rossoverde prende definitivamente il largo, mostrando una buona organizzazione e una difesa sempre più solida.
Anche i cambi contribuiscono a mantenere alta l’intensità, fino al risultato finale di 12-55 che certifica una netta superiorità.

Soddisfatto coach Pieramati: “Al di là del risultato mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei ragazzi, capaci di rialzarsi dopo l’inciampo iniziale. Molto positivo anche l’approccio dei giocatori entrati dalla panchina.”

Under 16: sconfitta con onore contro la Capitolina

Domenica mattina è toccato invece alla Under 16, impegnata a Foligno nella seconda partita del barrage di qualificazione al girone Elite Nazionale. La formazione, frutto della collaborazione tra Ternana Rugby Club e Foligno Rugby, ha affrontato la Capitolina, una delle realtà più solide del panorama giovanile italiano, finalista mancata della scorsa stagione.

Il divario tecnico e fisico tra le due squadre si è fatto sentire, ma i ragazzi umbri hanno messo in campo cuore e determinazione, uscendo dal confronto con la testa alta. Il 12-65 finale non racconta fino in fondo la buona prova dei giovani rossoverdi e biancocelesti, che stanno crescendo rapidamente nonostante la loro recente unione.

La collaborazione tra Ternana e Foligno Rugby, nata all’inizio di questa stagione per le categorie Under 16 e Under 18, sta infatti portando frutti incoraggianti. I gruppi si stanno amalgamando settimana dopo settimana, con miglioramenti tangibili sul piano del gioco e dello spirito di squadra.

Clima positivo anche nel post-partita, con un incontro tra le dirigenze dei due club che hanno dato vita a questa unione sportiva e che ora stanno valutando nuovi ambiti di cooperazione per proseguire insieme nel percorso di crescita.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*