buffetti
buffetti
autoservice
tecno adsl
Italia Life

Trofeo Coni 2025, bene l’Umbria del canottaggio Under 14

Si è conclusa a Lignano Sabbiadoro, in Friuli-Venezia Giulia, la decima edizione del Trofeo CONI, la più importante manifestazione multisport Under 14 annualmente organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Dal 28 settembre al 01 ottobre si è svolta una miniolimpiade tricolore – ben 48 le discipline in programma, tra le quali naturalmente anche il canottaggio.
Quest’anno la partecipazione di selezioni regionali formate da ragazze e ragazzi estremamente ben preparati e pronti a confrontarsi in un format nuovo che per loro costituisce una particolare sfida di adattamento atletico e psicologico, ha alzato il livello dello spettacolo, permettendo a tutti di vivere un’esperienza unica.
La Delegazione Regionale Umbra ha scelto un quartetto appartenente ad un’unica società, il Circolo Canottieri Piediluco.
Rocco Chermaddi, Giulia Moretti, Gabriele Nobili ed Ilaria Scibinetti, accompagnati dal tecnico Alda Cama, sono i quattro atleti ad essersi cimentati, per l’Umbria, nelle tre prove in programma: la gara in barca sui doppi mix sulla distanza dei 500 metri, la staffetta al remoergometro con 250 metri per ogni atleta, ed infine la staffetta di corsa sulla spiaggia sui 500 metri, che ha chiuso la giornata.
Al termine della manifestazione l’Umbria si è classificata al nono posto mentre la vittoria è andata alla Lombardia che si è aggiudicata l’edizione 2025 del Trofeo Coni nella disciplina del canottaggio.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*