buffetti
buffetti
autoservice
tecno adsl
Italia Life

Confindustria Umbria: le imprese della Sezione Territoriale di Orvieto incontrano la Presidente della Regione Stefania Proietti

Gli imprenditori della Sezione Territoriale Orvieto di Confindustria Umbria, guidata da Michele Basili, hanno incontrato la Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti.

Ampia partecipazione all’iniziativa, che si è svolta al Palazzo del Vino e dei Prodotti della Terra, cui sono intervenuti anche il Sindaco di Orvieto Roberta Tardani e un’ampia rappresentanza di Sindaci del comprensorio.

Al centro del confronto le politiche di sviluppo del territorio. Tra i punti strategici affrontati la necessità di potenziare i collegamenti infrastrutturali e una rete immateriale adeguata alle esigenze delle imprese, l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo delle competenze, per valorizzare e trattenere le nuove generazioni del territorio orvietano. Focalizzata l’attenzione anche sul tema del turismo e della promozione culturale, leva importante per lo sviluppo economico e sociale del territorio, in grado di generare occupazione e valorizzazione delle risorse locali.

“Questo incontro è stato positivo e costruttivo – afferma il Presidente della Sezione Territoriale Orvieto Michele Basili – e ha messo al centro i temi prioritari per la crescita e lo sviluppo economico del nostro territorio. Abbiamo sottolineato l’importanza di un dialogo continuo tra le istituzioni e il mondo imprenditoriale, affinché le politiche regionali siano sempre più orientate a supportare le imprese, favorendo l’innovazione, la sostenibilità e la digitalizzazione. Fondamentale resta, inoltre, il rafforzamento delle infrastrutture per migliorare l’accessibilità e la competitività del nostro territorio. Siamo fiduciosi che questo incontro rappresenti l’inizio di un percorso di collaborazione, che possa favorire in maniera tangibile la crescita e il benessere della nostra comunità”.

All’incontro è intervenuto anche il Direttore Generale di Confindustria Umbria Simone Cascioli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*