La Polizia di Stato di Terni ha arrestato un cittadino marocchino di 27 anni, residente in città e con numerosi precedenti per spaccio, con le accuse di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti.
L’uomo è stato rintracciato all’alba del 16 settembre in via Lungonera Savoia, disteso a terra con uno zaino. Alla richiesta di fornire le generalità si è mostrato subito agitato, rifiutandosi di collaborare e reagendo con minacce e spintoni. Nel tentativo di sottrarsi al controllo ha colpito un agente, continuando poi ad opporre resistenza anche durante l’accompagnamento in Questura, dove ha sferrato calci provocando lesioni a due poliziotti.
Dalla perquisizione sono emersi due involucri: 1,8 grammi di hashish e 0,6 grammi di cocaina, oltre a documenti e carte di pagamento ritenuti di provenienza illecita.
Dopo l’udienza di convalida, il 17 settembre, per lui è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Le indagini sono ancora nella fase preliminare e vige il principio di non colpevolezza.