buffetti
buffetti
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Al via a Terni la 33ª edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Alessandro Casagrande”

Si è aperta domenica mattina, al Teatro Secci, la 33ª edizione del prestigioso Concorso Pianistico Internazionale Alessandro Casagrande, uno degli appuntamenti di maggior rilievo nel panorama musicale ternano e non solo.

Sono 28 i pianisti in gara, provenienti da diversi Paesi del mondo, pronti a sfidarsi in un percorso a eliminazione che li vedrà protagonisti sul palco del Secci per un’intera settimana. Le prove, tutte ad ingresso libero, offriranno al pubblico l’occasione di ascoltare giovani talenti alle prese con un repertorio di altissimo livello tecnico e interpretativo.

A valutarli sarà una giuria internazionale di grande prestigio, chiamata a selezionare i migliori fino all’attesa finale del 20 settembre, quando i concorrenti rimasti si esibiranno con l’orchestra in una serata che promette emozioni e qualità musicale.

Il Concorso Casagrande, intitolato al pianista e compositore ternano scomparso prematuramente, rappresenta da oltre mezzo secolo un trampolino di lancio per giovani musicisti e un punto di riferimento per la città, che ancora una volta si conferma capitale della grande musica.

Foto: Angelo POLETTI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*