A seguito degli episodi verificatisi in occasione della partita “Ternana/Ascoli” del 31 agosto scorso, il Questore di Terni, Michele Abenante, ha adottato mirati provvedimenti di prevenzione emettendo nei confronti dei cinque ultras arrestati, che hanno un’età compresa fra i 33 e i 25 anni, la misura del DASPO, con durate comprese tra i 5 e gli 8 anni.
Parallelamente, il GIP di Terni, su richiesta dalla Procura di Terni, P.M. dr.ssa Camilla CORAGGIO, ha convalidato gli arresti eseguiti dalla Digos, diretta dal Vice Questore Marco COLURCI, e disposto per i cinque tifosi coinvolti l’obbligo di dimora nel Comune di Terni, con divieto di allontanamento nelle ore serali e divieto di accesso alle manifestazioni sportive.
Le misure adottate confermano la linea di fermezza delle Autorità di Pubblica Sicurezza e Giudiziaria nel contrasto ai comportamenti violenti legati alle manifestazioni sportive, a tutela della collettività e del regolare svolgimento degli eventi.
“Si tratta di un risultato importante – ha dichiarato il Questore – che conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza delle manifestazioni sportive e nell’assicurare alla giustizia chi si rende responsabile di comportamenti violenti o pericolosi.”