Trionfo ternano al 52° Campionato Italiano assoluto di lancio del ruzzolone, disputato a Lama Mocogno (Modena) sotto l’egida della FIGeST – Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.
Nella categoria A, la più prestigiosa, il gradino più alto del podio è andato a Giampaolo Ferracchiato di Spoleto e Omero Onori di Stroncone, portacolori dell’Asd La Selva Poscargano di Terni, che si sono imposti nelle sfide a coppie confermando il proprio valore a livello nazionale.
Successi anche nelle altre categorie per le società umbre: nella categoria C argento per Ermindo Fabrizi e Giorgio Mascelloni dell’Asd Fabro, mentre nella categoria B bronzo per la coppia Alessandro Massarelli e Riccardo Sani della società Sangemini.
Grande soddisfazione è stata espressa da Massimiliano Capponi, delegato Figest per la provincia di Terni e dirigente dell’Asd La Selva Poscargano:
«La partecipazione dei lanciatori ternani è stata straordinaria. Onori e Ferracchiato non sono nuovi a questi risultati: confermano la loro leadership nella massima serie delle sfide a coppie. Onori aveva già conquistato un titolo tricolore a squadre, mentre Ferracchiato vanta successi sia in individuale che a coppie e a squadre. Per la nostra società e per tutto il ruzzolone ternano questa è una vetrina di grande prestigio».
Un risultato che ribadisce la forza del movimento umbro del ruzzolone, capace di distinguersi ancora una volta ai vertici nazionali.







Terni Life L'informazione della tua città
