L’Amministrazione Comunale rende noto che da lunedì 25 agosto e fino al 15 settembre saranno eseguiti rilevanti lavori di sostituzione della rete di distribuzione dell’acqua potabile in strada della Romita, finanziati con risorse del PNRR e gestiti dal Servizio idrico integrato
Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà necessario adottare alcune modifiche alla viabilità:
* sarà istituito il divieto di circolazione veicolare H24 nel tratto compreso tra il civico n. 91 e l’intersezione con strada di Crapiano;
* nelle aree di cantiere sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzosa.
“Consapevole dei comprensibili disagi che questa chiusura potrà arrecare ai residenti e agli utenti della strada – dichiara l’assessore alla Viabilità Marco Iapadre – sottolineo come i lavori rappresentino un vantaggio significativo per tutta la comunità, in quanto consentiranno di rinnovare un’infrastruttura essenziale per la qualità e la continuità del servizio idrico.
Invito i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea installata e a utilizzare percorsi alternativi per ridurre i disagi.
Non è stato possibile utilizzare il senso unico alternato perchè in quel tratto la strada di restringe. Sarà sempre possibile il passaggio dei mezzi di soccorso. Abbiamo chiesto alla Sii, per quanto possibile, di stringere quanto più possibile i tempi di lavorazione”.