buffetti
buffetti
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Amelia, arriva “Play Amelia”, lo sport come inclusione e partecipazione (12-14 settembre)

Sport, inclusione e partecipazione. Ad Amelia nasce “Play Amelia” che dal 12 al 14 settembre proporrà per le vie della città eventi sportivi legati in particolare a calcio, pallavolo e boxe olimpica. Ad organizzare è il Comune in collaborazione con le società sportive locali e con la partecipazione di atleti e squadre ospiti, anche provenienti da fuori regione.

L’iniziativa, spiega l’amministrazione nel presentare l’evento, rappresenta l’evoluzione del più conosciuto “Lo Sport in Piazza, proviamoli tutti”, ed amplia lo spirito arricchendone i contenuti con un programma ancora più vario e appassionante. Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Carit e l’iniziativa sarà inaugurata dal convegno “Tutti in Gioco: lo sport come diritto per tutti”, dedicato al rapporto tra sport, scuola e disabilità.

Accanto alle competizioni, prenderà vita inoltre il Villaggio dello Sport, allestito in forma itinerante tra Piazza XXI Settembre, Viale dei Giardini e il complesso sportivo di Paticchi. Oltre trenta associazioni animeranno gli spazi con esibizioni, attività pratiche e momenti ludico-educativi, offrendo a bambini, famiglie e cittadini l’opportunità di avvicinarsi a discipline diverse ma coinvolgenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*