buffetti
buffetti
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Terni, operazione “Alto Impatto”: controlli straordinari contro degrado urbano e immigrazione irregolare

È scattata questa mattina a Terni l’operazione “Alto Impatto”, vasta attività di controllo del territorio coordinata dal Questore Abenante con il supporto di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale e Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche di Perugia. L’iniziativa, inserita nel più ampio piano nazionale, è stata decisa dal Prefetto Antonietta Orlando per prevenire degrado urbano, garantire sicurezza e contrastare l’immigrazione clandestina.

Le pattuglie, coordinate dal Sostituto Commissario Massimiliano Ruggeri, hanno monitorato centro e periferie, concentrandosi su soggetti stranieri, veicoli sospetti e situazioni a rischio. Nel corso del servizio sono state identificate 93 persone e controllate 19 auto.

Tra i risultati, un cittadino bengalese di 43 anni, irregolare e impiegato in nero, è stato trasferito in un Centro di Permanenza per i Rimpatri; quattro stranieri hanno avviato l’iter per la revoca del permesso di soggiorno; notificati 9 avvisi orali con divieti specifici su spray urticanti e artifici pirotecnici.

L’operazione conferma l’impegno delle Forze dell’Ordine nel garantire sicurezza e presidio del territorio, rispondendo anche alle richieste della cittadinanza.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*