Tragedia ad Arrone: nel tardo pomeriggio di lunedì, i carabinieri del comando provinciale di Terni hanno scoperto il cadavere di una donna di circa 70 anni in un terreno privato di località I Caroci, vicino al lago di Piediluco e al confine con il Lazio. La salma, sepolta a circa mezzo metro di profondità accanto a un muro di contenimento, sarebbe lì da diversi mesi.
Secondo le prime informazioni, la donna era stata ricoverata in ospedale nell’agosto 2024 per problemi di salute. Il nucleo familiare, originario dell’Avellinese, non risiedeva formalmente nell’abitazione e non era seguito dai servizi sociali. La segnalazione che ha portato alla scoperta è partita da alcuni familiari, già ascoltati dai militari.
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Raffaele Pesiri, sono in corso per accertare le cause della morte e le responsabilità. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Perugia per l’autopsia. Al momento, non risultano persone sottoposte a fermo e la procura procede per occultamento di cadavere. Il sindaco di Arrone, Fabio Di Gioia, ha espresso «forte sgomento» per l’accaduto.
Foto: Stefano PRINCIPI ©