buffetti
buffetti
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Notte bianca e palestre per le associazioni: ecco i due avvisi per partecipare

Notte bianca dello sport 2025 e l’uso delle palestre scolastiche alle associazioni: dall’assessorato allo Sort due avvisi pubblici rivolti al tessuto del volontariato sportivo.
“Le associazioni, giustamente, ci hanno chiesto di anticipare i tempi dei bandi per consentire una programmazione adeguata, abbiamo dato una risposta celere ed efficiente in un’ottica di una calendarizzazione attenta che consenta una migliore attività ai gruppi e le società sportive ma anche la riuscita di una manifestazione come la notte bianca che lo scorso anno ha visto 90 associazioni partecipare e una affluenza di 3 mila persone nonostante le condizioni climatiche precarie. Stiamo dando risposte puntuali al mondo sportivo ternano, che per la sua ricchezza e vitalità merita il massimo dell’attenzione”, dichiara l’assessore allo Sport Marco Schernardi.
Notte Bianca dello Sport 2025: è stato pubblicato in amministrazione trasparentel’avviso pubblico per informare le federazioni, associazioni e società sportive e gli enti di promozione sportiva operanti nel territorio comunale  della possibilità di partecipare all’evento mediante presentazione di una domanda tramite modello allegato, entro le 12 di mercoledì 20 agosto.

“Anche quest’anno il Comune – prosegue Marco Schenardi –  ha voluto promuovere l’organizzazione della Notte bianca dello Sport, evento cittadino che ha lo scopo di valorizzare l’attività sportiva realizzata nel territorio e di promuovere la pratica sportiva in tutta la cittadinanza”.
La manifestazione si svolgerà nelle vie e nelle piazze del centro cittadino a partire dalle 18 di sabato 6 settembre 2025.

Assegnazione spazi palestre scolastiche:  è stato pubblicato, sempre in amministrazione trasparente, del sito  istituzionale del Comune, l’ di Terni l’avviso pubblico.
L’avviso riguarda spazi orari nelle palestre comunali in orario extrascolastico e nel Paladivittorio in orario pomeridianoe serale, a partire dal 1° settembre fino alla fine della stagione sportiva 2025-26.
Possono richiedere l’uso di spazi orari le associazioni e società sportive dilettantistiche associate al Coni e gli enti di promozione sportiva, secondo quanto previsto dal Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali approvato con DCC n.  249/2024.
Le palestre scolastiche sono le seguenti:

1.  CAMPOMAGGIORE – Istituto comprensivo F. Fatati;
2.  GIOVANNI XXIII – Istituto comprensivo Giovanni XXIII e Carducci;
3.  O. NUCULA – Istituto scolastico L. da Vinci e O. Nucula;
4.  V. VENETO – Direzione didattica Mazzini;
5.  DE FILIS – Istituto A. De Filis;
6.  MAZZINI – Direzione didattica Mazzini;
8.  OBERDAN Palazzo RATINI – Istituto Comprensivo Oberdan;
10. B. BRIN – Istituto Comprensivo B. Brin;
11. XX SETTEMBRE – Direzione didattica San Giovanni;
12. FALCONE-BORSELLINO – Direzione didattica San Giovanni;
13. DONATELLI – Istituto Donatelli – Don Milani;
15. MARCONI – Istituto domprensivo G. Marconi, Le Grazie e Matteotti.

Per ulteriori informazioni 0744 549730, 670.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*