Narni, domani al centro storico la 14esima edizione di “Gioca e Mettiti in Gioco” / TERNI – 24 LUG – Si svolge domani, 25 luglio, a Narni l’evento “Gioca e Mettiti in Gioco”, “uno degli appuntamenti storici dell’estate narnese, dedicato a bambini, famiglie e cittadini di tutte le età”, dice una nota del Comune. Giunto quest’anno alla 14esima edizione, comincerà al centro storico alle 20,30 e terminerà a mezzanotte e mezza dipanandosi da Piazza Garibaldi a Piazza Galeotto Marzio.
Questo il comunicato: “Un evento gratuito e aperto a tutti, che ogni anno trasforma il cuore della città in un carnevale estivo fatto di colori, suoni, spettacoli, laboratori, travestimenti e immaginazione. Il tema scelto per questa edizione è “Un’edizione da favola” ed invita bambini e adulti a lasciarsi condurre nell’atmosfera onirica e fantastica delle fiabe.
L’iniziativa rappresenta il momento conclusivo del progetto “Game Out”, curato da Pepita Onlus, che nelle scorse settimane ha animato i centri civici delle frazioni di Testaccio, Capitone, Schifanoia, Gualdo, Ponte San Lorenzo e Taizzano con attività creative e giochi diffusi. I materiali e le idee sviluppati con i bambini nei centri verranno messi in scena durante la serata, dando forma a un’esperienza collettiva costruita passo dopo passo.
Il centro storico sarà attraversato da oltre cinquanta postazioni con giochi, attività manuali, teatrini, truccabimbi, percorsi motori, aree relax e spazi pensati per i più piccoli. Ogni angolo della città diventerà così un luogo di scoperta, immaginazione e gioco collettivo. La manifestazione rappresenta anche un’occasione importante per favorire un momento di distensione e leggerezza, in un tempo dell’anno in cui le famiglie cercano spazi aperti, gratuiti e inclusivi.Per agevolare la partecipazione è previsto un servizio navetta gratuito da Narni Scalo e Testaccio, attivo dalle 19,30 all’1,00, accessibile anche alle persone con disabilità previa prenotazione al numero 320.4249275.
“Gioca e Mettiti in Gioco è una festa pensata per offrire a bambini e famiglie un’occasione semplice e coinvolgente di gioco libero e condiviso – dichiara l’assessore alle politiche sociali Silvia Tiberti – e quest’anno si arricchisce del lavoro svolto nei centri civici grazie al progetto Game Out. Un modo concreto per valorizzare ciò che è stato costruito nei territori durante l’estate.”