buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Aeroporto, Uiltrasporti Umbria: “Preoccupati per il futuro dello scalo, serve trasparenza contro la malagestione”

“La Uiltrasporti umbra condivide le preoccupazioni espresse in Consiglio regionale dalla consigliera Letizia Michelini che ha chiesto approfondimenti su responsabilità gestionali e strumenti concreti per il rilancio dello scalo umbro, a fronte di un bilancio 2024 chiuso in passivo. La stessa compagnia è ancora oggi presente con voli presso l’Aeroporto San Francesco di Assisi, se ne parla spesso nelle cronache per i disagi dei passeggeri che denunciano ritardi e rinvii di partenze per ore se non giorni”.

“La Uiltrasporti dell’Umbria da tempo chiede maggior trasparenza. Non possiamo dimenticare che le colpe di una mal gestione sono ricadute sulle spalle di chi lavora. Ricordiamo che da aprile è in atto presso lo scalo umbro una esternalizzazione di parte del servizio sicurezza, con lavoratrici e lavoratori inquadrati sotto un CCNL diverso da quello aeroportuale con salari ridotti di un terzo e minori tutele normative”.

“La Uiltrasporti rinnova la richiesta di chiarezza, rispetto alle responsabilità di chi gestisce danaro pubblico. Non può passare inosservata la cosa, quindi apprezziamo davvero la richiesta della consigliera Michelini sperando che, chi realmente ha responsabilità, finalmente ne paghi le dovute conseguenze, lasciando la poltrona che occupa. Troppo comodo prendersela con il costo del lavoro, quando sono chiare le motivazioni derivanti da una superficiale gestione, nonostante si conoscessero, già da allora, le vicissitudini negative per altri aeroporti della medesima compagni, ripetiamo, ancora presente con non pochi disagi. La Uiltrasporti fa appello, ancora una volta, affinché chi di dovere intervenga per fare assoluta chiarezza”.

Così in una nota la Uiltrasporti Umbria.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*