buffetti
buffetti
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Provincia, viabilità: iniziati i lavori su Sp 8 Amelia-Orte e Sp 31 di Giove, investimenti per 550mila euro

Sono iniziati in questi giorni nuovi lavori stradali per l’aumento della sicurezza di chi viaggia. La Provincia ha previsto un investimento di 550mila euro derivanti dall’avanzo di amministrazione del 2023 con i quali completerà tutta la Sp 8 Amelia-Orte (da Amelia al confine di provincia) e proseguirà i lavori per un altro chilometro e 300 metri sulla Sp 31 di Giove.

Sulla Sp 8 il cantiere prevede l’intervento su tre tratti. Il primo dal km 1+210 al km 2+325, a partire dalla fine del centro abitato di Amelia. Il secondo tratto va dal km 4+693 al km 5+033 e il terzo dal km 5+470 al km 5+600. La Sp 31 è invece interessata da lavorii che vanno dal km 13+730 al km 15+030, nei territori comunali di Giove e Amelia.

La Sp 8 Amelia-Orte costituisce una via di collegamento importante dal territorio amerino verso il casello autostradale della A1 e la stazione ferroviaria di Orte, mentre la Sp 31 è una strada di collegamento tra il territorio di Amelia, quelli di Giove e Attigliano e il casello autostradale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*