buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Narni, il Comune in trasferta in Polonia per il progetto “Grow, Share, Engage! Cultivating Civic Participation through Urban Gardens”

Puntare sulla natura per affrontare le sfide climatiche, favorire l’educazione ambientale e creare città più sane e resilienti. E’ l’obiettivo del progetto europeo CERV “Grow, Share, Engage! Cultivating Civic Participation through Urban Gardens” a cui ha aderito il Comune di Narni una cui delegazione si è recata in Polonia ospite dal Comune di Gorlice per un workshop dedicato al green design e alla progettazione sostenibile.

“Un’occasione di confronto internazionale per scambiare buone pratiche e dare visibilità a Narni nel contesto europeo, in attesa della tappa italiana del progetto prevista per maggio 2026”, rende noto l’amministrazione in un comunicato. Rafforzando le comunità locali, l’iniziativa sostiene la transizione verso contesti urbani più verdi e sostenibili e riunisce partner di otto Paesi europei, tutti impegnati a conseguire obiettivi ambientali, sociali ed economici comuni.

“Narni – si legge sempre nel comunicato – è tra i protagonisti insieme a partner di Portogallo, Spagna, Grecia, Polonia, Romania, Bulgaria e Ungheria uniti nel promuovere collaborazione e scambio di conoscenze mediante eventi, workshop e attività pratiche che coinvolgano gli attori locali e privilegino soluzioni urbane guidate dalle comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*