Si svolgerà sabato 28 giugno alle 18,30 a Castel di Fiori di Montegabbione l’evento “L’erbario del 1600 del conte di Marsciano”, un’iniziativa che vedrà al centro i Comuni di Montegabbione e Medicina (Bologna) dove esiste una grande tradizione legata all’erboristeria.
L’evento proporrà infatti gli importanti documenti botanici conservati nel museo del comune emiliano-romagnolo e che sono stati scritti nel 1600 dal conte di Marsciano proprio nel borgo di Castel di Fiori.
All’evento parteciperà una delegazione del comune di Medicina guidata dall’assessore al turismo Enrico Caprara, il Sindaco di Montegabbione Sebastiano Caravaggi che aprirà la giornata, Gloria Malavasi, responsabile del museo civico di medicina, il ricercatore Giuseppe Martelli e la botanica Rosa Ranalli. Modera la giornalista Sara Magro.