buffetti
buffetti
cottorella
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Porano, successo per la Festa dei Boschi

Folta partecipazione di famiglie con bambini al seguito per la decima edizione della Festa dei Boschi che si è svolta anche a Porano. A darne notizie è l’amministrazione comunale che ha organizzato l’iniziativa ricca di attività venerdì e domenica scorsi, 9 e 11 maggio.

A seguire il comunicato: “Venerdì si è svolto l’annunciato convegno sui temi della biodiversità e dei cambiamenti climatici promosso dal Cnr-Iret di Porano alla presenza di alcuni studenti dell’Istituto Tecnico di Orvieto, del Liceo Classico di Orvieto e dell’Istituto Agrario di Fabro. Il convegno, coordinato da Enrico Brugnoli, ha ospitato le relazioni del direttore del Cnr di Porano Carlo Calfapietra e di numerosi altri ricercatori.

Agli interventi istituzionali del Sindaco di Porano Marco Conticelli e dell’assessore Barbara Marinelli che ha curato l’organizzazione della manifestazione, sono seguiti gli interventi della Presidente della Regione Stefania Proietti in video call e dell’assessore regionale Thomas De Luca. Domenica 11 maggio il parco e la Limonaia di Villa Paolina hanno ospitato varie attività che hanno suscitato l’interesse dei bambini e delle famiglie presenti nonostante le condizioni meteo avverse.

Attività coordinate dalla biblioteca comunale con i volontari Nati per Leggere, dal Bibliobus della cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio”. proposte inoltre dall’associazione Alberi Maestri, da Urbeveteris Falconis e dall’associazione Scientifica Astronomica Nuova Pegasus. Organizzato il momento conviviale con prodotti realizzati con grani antichi e pasta madre da un’Azienda locale. “La Festa dei Boschi – afferma il Sindaco Conticelli – prosegue negli altri comuni che hanno aderito, mentre Porano dà appuntamento al prossimo anno per una manifestazione che si sta sempre più consolidando e rivelando un importante patrimonio di attività sociali e culturali rivolte alle giovani generazioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*