Grande festa a Lugnano in Teverina per i 100 anni di Aldo Manni. Pochi giorni fa infatti si è svolta la festa di compleanno del nuovo centenario che si aggiunge ai numerosi altri già festeggiati recentemente in diversi comuni della provincia.
Al compleanno del “nonno” di Lugnano hanno partecipato anche il Sindaco Alessandro Dimiziani, il vice Sindaco Gianluca Filiberti, l’assessore Clara Finistauri e la consigliera Chiara Ruco i quali, a nome dell’amministrazione, gli hanno consegnato una targa, mentre il circolo anziani Semper Lucidae, presieduto da Eraldo Catalani, ha organizzato il rinfresco e la torta centenaria. La banda musicale del paese si è esibita per l’occasione. Emozione da parte dei familiari che hanno ringraziato tutti per la festa e per la partecipazione.
Aldo Manni nasce a Lugnano in Teverina il 4 maggio 1925. Fino all’età di 32 anni risiede a Lugnano svolgendo vari lavori. Nel 1957 si trasferisce a Giussano in provincia di Milano dove rimane fino al 1965, quando va a vivere a Roma. Nel 1975 torna a Lugnano in Teverina e dopo il pensionamento nel 1985 la sua attività continua in vari settori del paese, ricoprendo la carica di consigliere comunale e all’Università Agraria di Lugnano e alla Comunità Montana. Le sue buone condizioni di salute gli hanno permesso di guidare la macchina e coltivare gli olivi fino a 96 anni.